Investire in Azioni grazie al trading online

Le azioni sono uno dei principali tipi di investimento, possono offrire profitti molto alti. Le azioni sono come piccole quote di una società. Se ne possiedi uno, possiedi un po della compagnia a una parte del valore dell’azienda. Quando si possiedono le azioni si diventa un azionista, questo significa che si ha diritto di voto o si hanno dividendi.

Le azioni vengono acquistate e vendute in borsa, di solito le grandi società. Investire in azioni significa comprare e mantenerle per un lungo periodo per avere un profitto. Esistono due modi per avere profitti dalle azioni di un’azienda.

Se un’azienda cresce e diventa più preziosa, la quota vale di più quindi anche il tuo investimento vale molto di più. Alcune azioni pagano ogni anno una parte del profitti della società, i dividendi, questo avviene due volte all’anno.

Se compri azioni di un’azienda più grande e consolidata, si ha la probabilmente dividendi, ma potresti non ottenere una rapida crescita. Le azioni che pagano dividendi regolari sono buone per avere un reddito o i dividendi possono essere reinvestiti per far crescere il capitale. Le società più piccolo, spesso non pagano dividendi, questo perché hanno la possibilità di crescita rapida, ma sono anche più rischiose.

Se decidete di acquistare e vendere azioni puoi utilizzare:

  • Un broker online;
  • un agente di cambio tradizionale;
  • un consulente finanziario o un gestore degli investimenti, che acquistano o vendono azioni per te.

Puoi investire nel mercato azionario anche attraverso fondi comuni, è un investimento collettivo, molte persono mettono i loro soldi in un fondo. In fondo è investito in azioni o altre attività. Puoi investire in fondi attraverso molte banche, un gestore di fondi un consulente finanziario o un broker tradizionale online. Questo metodo ha come contro, alti costi, e commissioni elevate.

C’è un altro modo per investire nel mercato azionario, che attualmente è molto popolare, è investire attraverso i CFD (Contratti per differenza). Con i CFD puoi acquistare e vendere azioni molto semplicemente, puoi approfittare della variazioni di prezzo anche in un mercato in calo. Ma la parte importante, è che non stai acquistando o vendendo effettivamente le azioni puoi ottenere una leva fino a 1:5, questo consente a chi investe di non dover versare il valore complessivo della negoziazione, e si ha un’esposizione al mercato più grande, e può aumentare i tuoi guadagni, ma anche le perdite.

Questa forma di trading a differenza del trading tradizionale consente, è il modo più semplice per investire sulle azioni, i suoi costi sono molto bassi. Con il trading CFD consente ad un trader di negoziare con la leva finanziaria, questo da modo di investire solo una piccola parte del proprio capitale.

Puoi operare attraverso i CFD, con un broker autorizzato, ce ne sono molti nel settore, noi ti consigliamo di provare questi broker, che sono i migliori nel settore, ma soprattutto sono regolamentati, e sono eToro, 24Option.com (24option opinioni) e XTB. Qui potrai attraverso dei conti demo conoscere queste piattaforme con le loro funzioni, e ti aiuteranno a negoziare le azioni in tutta sicurezza.

I CFD sono un nuovo modo di investire, danno la possibilità anche agli investitori principianti di poter accedere ai principali mercati economici mondiali, con un piccolo capitale, e con profitti elevati. Prima di operare con i CFD è importanti formarsi, conoscere e esercitarsi.