Ultime novità ADS social

Sono in arrivo delle novità veramente curiose nello scenario digital che avranno un forte impatto nelle strategie di marketing e social media.
Facebook da parte sua stà puntando a ridare voce ai singoli utenti in confronto alle pagine fan con un susseguente incremento della piattaforma Facebook Ads. Oltre questo verrà introdotto il “Downvote” ovvero la possibilità di eliminare commenti sgraditi e segnalarli agli addetti ai lavori.

Arrivano le Collection Ads di Instagram, con la sua crescita vertiginosa si aggiungono nuovi strumenti a disposizione per tutti quelli intenzionati a promuovere o vendere attraverso questa piattaforma.
Come dicevamo prima, si chiameranno “Collection Ads” con il quale gli utenti, attraverso l’utilizzo di una specifica pubblicità potranno vendere o acquistare un prodotto senza il bisogno di abbandonare la piattaforma.
Google da parte sua si appresta a lanciare le “Stories” direttamente in Serp sulla falsa riga di quelle di Snapchat, Whatsapp, Instagram, Facebook, etc.
Queste sono delle anteprime, ora aspettiamo fiduciosi il temine dei vari test e del conseguente lancio ufficiale.